Ottimizzazione foto
per i motori di ricerca

Uno degli errori più comuni che commettono gli imprenditori del web alle prime armi è sottovalutare l’importanza della ottimizzazione foto per i motori di ricerca.

In genere chi ottimizza il proprio sito da più importanza ai contenuti ottimizzati in base alle keywords e tralascia l’aspetto legato alle immagini.

Una buona foto ottimizzata è importante tanto quanto un testo di un articolo e contribuisce in una percentuale del 50% al posizionamento sui motori di ricerca.

Una foto qualitativamente eccellente e originale è ben vista dagli spider di Google ma a volte non basta ai fini del posizionamento.

All’interno di una foto sono scritte migliaia di informazioni non visibili se non tramite l’apertura del codice della foto.

Attraverso software di “scrittura fotografica” possiamo imprimere nelle immagini scattate tutte le informazioni relative al prodotto o soggetto fotografato.

Renderemo le immagini Seo friendly favorendo la lettura dei bot di Google e il posizionamento nelle pagine di ricerca per immagini. 

L’ ottimizzazione seo delle foto per i motori di ricerca sarà indispensabile soprattutto con l’arrivo del tool di google dedicato esclusivamente alle immagini, ossia Google Lens. 

Con Google Lens l’immagine avrà un ruolo chiave nella ricerca in quanto basterà scattare una foto per visualizzare tutti i contenuti e le informazioni relative al soggetto scattato.

Testi in ottica SEO

Nel momento di aggiornare il proprio catalogo e di realizzare delle descrizioni per nuovi prodotti, molti e-commerce si trovano in difficoltà per via dell’elevata mole di lavoro da effettuare in breve tempo. Il nostro team è il mezzo giusto per ricevere nuove descrizioni di prodotto in modo facile e veloce, sia per l’Italia, ma anche per i mercati esteri.

Tutte le descrizioni dei tuoi prodotti saranno indicizzate in ottica SEO, ma anche testi e articoli sul tuo sito saranno sempre rivisitati/scritti e indicizzati dal nostro team.

essere-visibili-sui-motori-di-ricerca

Contattaci se vuoi saperne di più